La nostra logica di visibilità si traduce in una semplice equazione: tanto quanto le azione di adv sono appropriate e ben targettizzate, tanto un contenuto verrà reso molto ma molto più visibile.
Se un contenuto piace verrà visto e condiviso più e più volte, finché non diventerà virale.
Per fare in modo che il contenuto venga visto da quante più persone in target possibili, non deve essere solo interessante, ma deve essere spinto, proposto e riproposto, elevato tramite azioni di Digital e Social ADV.
Sono importanti la profilazione, la scelta dei canali, la logica di identificazione del target.
Strategie integrate Omnichannel e Multichannel contano, ma è ancora più importante una definizione precisa del target utente. È basilare conoscerlo per farsi vedere.
È necessario anche essere logici, strategici, coordinati e tempestivi: solo così si può comunicare in modo appropriato verso il proprio target definito.
Da Azienda a Media Company
attraverso la diffusione e la
valorizzazione del contenuto.
Vogliamo innescare un processo continuo di digital transformation della vostra realtà. Ci piace pensare di trasformare un’azienda in una media company sia attraverso un processo di creazione, diffusione e valorizzazione del contenuto, sia attraverso nuovi modi e soluzioni che permettano di condividere e distribuire nel modo più globale e completo il contenuto stesso.
Pensiamo ad un nuovo ecosistema digitale, fatto di contenuti appropriati e distribuiti su canali specifici di diffusione, di azioni mirate volte a coinvolgere il target utente definito.
Non da ultimo, pensiamo ad un hub digitale (una piattaforma verticale e riservata di dialogo e connessione) che funga come elemento di raccolta e diffusione dei contenuti.
Partner, clienti, digital player, influencer, attraverso questo strumento entrano in contatto con i contenuti di valore, utilizzandoli e diffondendoli a loro volta.
Creiamo, in questo modo, l’effetto onda lunga del contenuto, con un conseguente aumento di visibilità e interazione, sottolineando al meglio quanto fatto per misurare le performance.