Piùesse

Quando il brand è un valore legato per la community

Strategia 

Content & Social 

Cataloghi 

Generazione della community

Quando il brand è un valore legato per la community

Il processo di comunicazione di Piùesse parte da lontano: dalla definizione della brand identity, alla scelta del tone of voice, fino alla creazione dei contenuti e al consolidamento della community. 

Gli obiettivi

Quando siamo venuti in contatto la prima volta con il brand, il nostro primissimo obiettivo era quello di avviare un processo di trasformazione digitale, rivoluzionando il processo di vendita delle cabine doccia da fisico (fino a quel momento accadeva all'interno di specifici corner situati in punti strategici) a online.

Il progetto

Per avviare il processo di digital transformation di Piùesse abbiamo elaborato un piano strategico a lungo raggio che portasse in evoluzione in brand attraverso anche un tone of voice basato anche sul target ideale dell'azienda. Dai contenuti social, al nuovo sito internet, alle campagne di advertising, alle landing di atterraggio, ai video che raccontano i prodotti, al catalogo prodotti, alle brochure informative, alle newsletter, al blog, alla playlist su Spotify: tutta la comunicazione segue un flusso coordinato che avanza seguendo le esigenze dell'azienda, del mercato e della community. 

I Plus

Negli anni le evoluzioni che stiamo compiendo insieme a Piùesse. L'ultimissimo in ordine di arrivo è il progetto legato alle saune: una verticalità aziendale che si promette di arricchire l'offerta prodotto in modo davvero importante. Proprio per questo è doveroso mettere in atto un racconto che dia il giusto spazio a questa eccellenza del nostro territorio, che a sua volta alimenta la cultura del benessere di mente e corpo.

I Risultati

A proposito di community, una delle attività che ci stanno dando più soddisfazione c'è la creazione e il continuo rafforzamento della community online che non manca di chiedere consigli, esprimere apprezzamenti sui prodotti Piùesse e quindi testimoniare la bontà delle nostre azioni e di quelle del brand. Tra gli ulteriori risultati che siamo riusciti ad ottenere c'è quello di aver elevato il percepito del brand portando di conseguenza uno spostamento del target verso una fascia medio-alta

Internazionalizzazione

Un pizzico di ambizione non guasta mai. Tra i futuri obiettivi di Piùesse c'è anche quello di esportare i prodotti su mercati esteri sensibili al tema delle SPA domestiche. Non a caso stiamo lavorando a un progetto E-commerce che mira a diffondere il Made in Italy nel resto d'Europa e non solo. 

up