Offcar

SuperFry, comunicare una ristorazione senza frontiere

Digital Brand Identity

Webdesign & Sviluppo

Videotelling


SuperFry, comunicare una ristorazione senza frontiere

Grazie a un linguaggio immersivo, a tratti spaziale, abbiamo realizzato il lancio di un macchinario che è pronto a sovvertire le regole della cucina professionale.




Gli obiettivi

Ci sono macchinari al servizio dei professionisti che sono pronti a stravolgere le regole di un'intera categoria lavorativa. Stiamo parlando della nuova SuperFry, la friggitrice professionale firmata Offcar che entra a spron battuto nel mercato della ristorazione del futuro. Altamente automatizzata e controllabile anche da remoto, SuperFry è la prima friggitrice che riduce i consumi ed elimina gli sprechi, senza scendere a compromessi con la qualità.

Il progetto

Dopo un'attenta analisi di target e degli obiettivi di prodotto, abbiamo realizzato le prime bozza di visual, che sono poi state declinate in una piattaforma che porta il nome del macchinario che ritrae. Partendo dalla creazione del nuovo logo, il sito ufficiale di SuperFry è oggi una vetrina in evoluzione, che mette in luce caratteristiche, possibilità e punti di forza di questa nuova protagonista del fritto. Come SuperFry si prefigge il compito di semplificare i processi e le relazioni all'interno delle cucine, allo stesso modo il sito dedicato parla in modo semplice e diretto agli imprenditori della cucina, agli chef, ai responsabili delle catene ristorative e ai moderni gestori di dark kitchen. 

I Plus

Effettivamente di spazio si è parlato molto con questa macchina avveniristica, che in una delle sue varianti, presenta una dimensione molto contenuta (70 cm di larghezza) che promette prestazioni al top anche negli ambienti più piccoli. 

I Risultati

Prima di realizzare la piattaforma dedicata a SuperFry, abbiamo effettuato un grande lavoro di creazione del contenuto. Dallo studio fotografico dedicato alla macchina in ogni suo dettaglio, alla realizzazione del video teasing che aveva l'oneroso compito di trasmettere il carattere fortemente innovativo, futuristico, spaziale appunto, della macchina. 

Il futuro

I prossimi obiettivi che porteremo avanti con Offcar, saranno quelli di diffondere sempre più questo nuovo prodotto proseguendo con l'attività di advertising mirata, e soprattutto realizzando tanti nuovi contenuti specifici che metteranno in luce i plus di SuperFry. Dopo il video di teasing seguiranno infatti i video tutorial con i vari passaggi di utilizzo della macchina: dal filtraggio dell'olio automatico, all'impostazione delle diverse ricette, all'interfacciamento con il cloud per il controllo remoto della macchina e molto altro. 

up