Bmet
Anno
2020
Settore
Industria
Servizi
Comunicazione B2B
Progetto Web
Il web è un mezzo fondamentale per trovare nuovi potenziali clienti, anche per chi opera nel B2B. Ecco i primi passi digitali mossi da Bmet, una realtà storica per la lavorazione delle lamiere.
Comunicare online i plus di un settore così specifico e così tecnico come quello della lavorazione della lamiera, è stata una delle prime sfide che abbiamo accettato con Bmet.
Attraverso il sito internet, l’azienda voleva comunicare ai potenziali clienti italiani ed esteri, tutti i vantaggi dello scegliere un partner affidabile e capace come Bmet.
La prima fase ha riguardato la conoscenza dell’azienda, dei suoi punti di forza e delle dinamiche aziendali. Per fare questo ci siamo immersi all’interno delle strutture di produzione e degli uffici marketing.
Dopo alcuni colloqui e interviste con il personale, abbiamo realizzato un servizio fotografico accurato. Questa fase è stata fondamentale per realizzare i contenuti alla base dello storytelling aziendale.
Il sito web realizzato è quindi un racconto, da un lato legato alle possibili realizzazioni attuabili da Bmet, dall’altro è la trasposizione in immagini e in parole della quotidianità dell’azienda.
Oltre al sito abbiamo inoltre realizzato il company profile del brand, uno strumento fondamentale per facilitare le relazioni con i partner.
Nonostante il periodo non sempre semplice per le aziende, il percorso di Bmet è stato all’insegna della positività, tanto che ha di recente acquisito una nuova realtà della meccanica di precisione.
Si tratta di un ulteriore nuovo progetto e una nuova sfida di cui vi racconteremo molto presto!