Aste 33
Anno
2022
Settore
Servizi
Servizi
Sviluppo web
UX/UI
Un progetto di spicco per una realtà storica.
Aste33, nota casa d’aste trevigiana, si è rivolta a Linkness per migliorare il funzionamento del proprio sito web, in modo tale da renderlo più intuitivo, pratico e soprattutto funzionale.
Il sito è stato sviluppato utilizzando un diverso CMS, October, in linguaggio Laravel, per risolvere una serie di problematiche e ottimizzare la piattaforma di aste online. Infatti,
il campo delle aste online necessita di piattaforme sicure e performanti, in quanto qualsiasi problema o malfunzionamento può portare a delle dinamiche in ambito giuridico.
Aste 33 possiede un CRM aziendale che è stato interfacciato con il nuovo sito web, in modo tale da avere un costante coordinamento tra azienda e calendarizzazione delle aste.
è in corso un progetto sulla UX del sito, per migliorare quindi non solo il funzionamento tecnico della piattaforma, ma anche il suo aspetto e fruibilità da parte degli utenti.
La piattaforma risulta funzionale e pratica, permettendo il corretto svolgimento e monitoraggio delle aste online e quindi dell’attività dell’azienda.