Linea VZ
Anno
2018
Settore
Industria
Servizi
Social Media management
Community management
Online ADV
Un prodotto innovativo che piace è un prodotto che deve e può comunicare ancora di più
L’obietto di Grilly i nuovi Barbecue di Linea VZ, era quello di coinvolgere le community degli utenti online per diffondere e lanciare i nuovi prodotti.
Un’attività di community management che ci ha coinvolti appieno, vuoi per l’interazione sempre più spontanea da parte degli utenti coinvolti, vuoi per l’avidità e la richiesta del web in termini di contenuti sempre più spontanei e naturali.
Fase1: creazione di contenuti online.
Un lavoro estremamente “social”, che ci ha portati a “divertirci” nel coinvolgere influencer e utenti skillati nella preparazione di contenuti “social oriented” con risultati di interazione spontanea social di inaspettata misura.
Fase2: la community social
Capito e riscontrato dell’interesse e l'affinità social del prodotto, il secondo step dopo la diffusione è stato quello di lavorare su specifiche micro social community. Interagire su community esistenti, all’interno dei vari canali social, e aprirne di nuove, coinvolgendo utenti target per profilazione ed interessi.
Un prodotto innovativo e “social oriented” è un qualcosa che ogni marketer vorrebbe poter veicolare e gestire.
I prodotti Linea Grilly, una novità assoluta nel mondo dei barbecue, hanno queste caratteristiche.
Da un lato il design, originale e colorato, dall’altro l’innovativo sistema dettato dal bruciatore a pellet, hanno fatto di questi prodotti una vera novità nel settore.
L’interazione da parte degli utenti in target era una cosa che ci aspettavano, ma non nella misura che ci siamo ritrovati davanti in termini di qualità e quantità.
Non da meno la soddisfazione del cliente, un risultato che per noi vale più di mille “like”.