Tigotà
Anno
2020
Settore
Beauty & Benessere
Servizi
La nota catena di negozi specializzati nella cosmesi, cura della persona e cura della casa investe nel drive to store marketing per incrementare le vendite nei negozi fisici e lanciare nuovi punti vendita.
Lo scopo primario è stato quello di portare il pubblico dal mondo online ai negozi (drive to store), sia per rilanciare le realtà esistenti che per lanciare nuove aperture. La strategia si è concentrata nella promozione del volantino del mese al target di riferimento.
Sono state create campagne locali con obiettivo drive to store per il lancio dell’apertura di nuovi negozi. Sono stati studiati annunci con asset testuali, immagini per la promozione del volantino dedicato alla nuova apertura. Per ogni punto vendita è stato realizzato un video promozionale su misura,
La campagna drive store è stata pianificata su Google Ads e gli annunci sono stati pubblicati sulle proprietà di Google, tra cui la rete di ricerca, la rete display, Google Maps e YouTube.
Il vantaggio principale è stata la visibilità geolocalizzata multicanale raggiunta a tutto tondo: sul motore di ricerca, sulla rete dei siti affiliati alla piattaforma Adsense, su YouTube, ma soprattutto su Google Maps.
Importante è stata anche la differenziazione dei media: testo, immagini e video.
La campagna drive to store ha portato un numero notevole di impressioni quindi una buona spinta all’awareness del marchio e del negozio. Generando click permette di far conoscere all’utente prodotti e promozioni che poi lo invogliano a recarsi nel negozio vicino.
E in linea con l’obiettivo primario ha portato potenziali clienti in negozio con un buon tasso di conversione del 1,2% (clic/visite in negozio).