Banca della Marca
Anno
2019
Settore
Finanza
Servizi
Digital Transformation
Nuovo sito web
Come si comunicano in modo efficace normative bancarie in costante aggiornamento, nuovi asset, servizi per il cittadino e iniziative sul territorio? In un sito web innovativo che risponde in modo veloce alle richieste degli utenti!
La sfida che si è presentata con questo progetto è stata quella di mettere ordine a una comunicazione online frammentaria.
Banca della Marca infatti, dopo i nuovi asset, presentava 3 diversi siti web dai contenuti talvolta non coordinati.
Al centro del lavoro svolto per Banca della Marca abbiamo voluto collocare una piattaforma dinamica, multidevice, a misura di utente e dedicata in particolar modo al cittadino che deve reperire in maniera veloce le informazioni relative alla banca.
Per questa ragione abbiamo messo le nostre competenze al servizio di una navigazione intuitiva e immediata che conduce in modo veloce l’utente verso le aree di interesse.
Un’ulteriore necessità, che abbiamo provveduto a soddisfare, è stata avere una interfacciata in modo automatico con la banca e le società ad essa collegate, per avere contenuti normativi e istituzionali sempre aggiornati.
La parte però più innovativa è stata la creazione di uno spazio di dialogo fra la banca e gli utenti: il magazine. In questo spazio, da un lato si aggiornano gli user in modo semplice e costante sulle novità della banca, dall’altro si raccontano le iniziative dell’istituto sul territorio.
Il successo di questo progetto, che è anche il motivo del nostro orgoglio, è rappresentato da un cambio netto di mentalità di Banca della Marca.
Essa ha infatti intrapreso un percorso di innovazione tecnologia tutto in divenire che mette al centro i bisogni degli utenti e il dialogo con essi.