Aste 33
Anno
2021
Settore
Servizi
Servizi
Formazione
Digital Strategy
Aste33 migliora le performance della propria attività social grazie ad un corso ad hoc. La nota casa d’aste trevigiana arriva sui social con una marcia in più.
Aste33, nota casa d’aste trevigiana, decide di incrementare la propria comunicazione sui social con un’attenzione particolare alle performance. Per questo motivo decide di intraprendere con Linkness un percorso di affiancamento e di formazione, incentrato sulla strategia e sull’utilizzo delle piattaforme social.
Gli incontri, che si svolgono presso la nostra sede, si articolano in una prima parte teorica, durante la quale si studiano le basi della comunicazione social attraverso l’utilizzo di un manuale creato ad hoc per Aste33. Nella seconda parte della lezione invece si passa all’azione, ovvero la messa in pratica di quanto visto in precedenza.
Il nostro tipo di approccio formativo prevede un ulteriore step. Durante la normale giornata lavorativa dei nostri corsisti, essi dovranno prendere nota di tutte le difficoltà riscontrate, in modo da poterle affrontare durante l’appuntamento successivo del corso.
I risultati non hanno tardato ad arrivare. Oltre ad una sempre maggior autonomia delle risorse relativamente alla gestione delle piattaforme, i canali di Aste33 hanno ora una maggior coerenza tra gli obiettivi e i contenuti promossi. Non da ultime, sono state incrementate le interazioni da parte degli utenti.