Le indagini statistiche rilevano che gli acquisti online sono un trend in continua crescita. L'e-commerce è diventato uno strumento indispensabile per incrementare il business offline con il commercio elettronico online.
Le aziende che investono nell’e-commerce godono di un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti che ne sono sprovvisti. Numerosi, infatti, sono i vantaggi derivanti dalla realizzazione di siti per e-commerce, tra i quali:
Affinché lo sforzo competitivo non risulti vano, è necessario che il sito sia ben progettato, implementato e ottimizzato.
L’ecosistema e-commerce da noi proposto è fatto da una piattaforma scalabile espandibile nel tempo e perfettamente integrabile con qualsiasi servizio esterno.
Implementazione funzionalità base:
Possibilità integrazioni con Google Tag Manager (Enhanced Ecommerce ) e Google Merchant Center.
La funzionalità di “Aggiunta al Carrello” è stata completamente rivista e studiata per una migliore User Experience, un più alto tasso di conversione e una gestione innovativa dei Carrelli Abbandonati:
Per agevolare l'indicizzazione e il posizionamento del sito nei motori di ricerca attiviamo e configuriamo il modulo per impostazione degli attributi SEO:
Rispetto alle classiche piattaforme e-commerce le perfomance sono incredibilmente diverse.
Per un catalogo contenente 1000 prodotti:
Per un catalogo contenente 50.000 prodotti:
(caratteristiche prestazionali per l'installazione su server: CPU Dual Core con 4 GB di RAM).
Effettuiamo inoltre l'analisi delle performance dei siti tramite strumenti di verifica performance come GTmetrix e ottimizziamo i Core Web Vitals tramite un'analisi approfondita di Page-Speed e con l’eventuale utilizzo di sistemi RUM (Real User Monitoring).