Salone del Mobile 2022 - Cosa ci ha colpiti di questa edizione.

10.06.22

Salone del Mobile 2022 - Cosa ci ha colpiti di questa edizione.

Questa è la settimana del Salone del Mobile - la fiera internazionale dedicata al mondo del design più famosa di sempre.

Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa, ecco quello che per noi è il simbolo della vera ripartenza del mondo design.

Cosa ci ha colpiti di più di questa edizione de Il Salone del Mobile? L'abbiamo riassunto in questo breve elenco di facile lettura.

✅ L'atmosfera positiva. La voglia di rincontrarsi, per un'occasione così rilevante, è nettamente palpabile sia tra gli espositori, che tra i visitatori che si aggirano curiosi tra i padiglioni.

✅ Il desiderio di mostrare il proprio meglio. Dopo questo biennio non proprio semplice, ai Saloni si percepisce nettamente la volontà delle aziende di mettersi finalmente di nuovo in luce con stand dal grande impatto scenico.

✅ Una creatività rinnovata. Avete già guardato le foto qui sotto? Questi sono solo degli esempi di alcune aziende, a nostro parere virtuosissime, che dimostrano una rinnovata spinta creativa davvero sorprendente.

✅ Cataloghi e brochure in stile newspaper. Sottile carta riciclata super eco-friendly e formati molto ampi, riportano il design a un linguaggio molto fruibile ma al contempo sofisticato. Anche l'arredo più lussuoso non è più parte di un mondo lontano e riservato a pochi, ma entra nella vita di tutti i giorni con una naturalezza democratica, da quotidiano appunto.

Ti è piaciuto l'articolo?

CONTATTACI
up