17.04.22
Vi diamo almeno 5 motivi in questa nostra ultimissima news!
Siamo da poco tornati dal Global Summit di Lazise, un evento che vede mettersi a confronto le aziende e gli addetti del settore digital. In questa due giorni abbiamo avuto modo di conoscere moltissime persone, e soprattutto abbiamo potuto parlare di un tema che ci sta particolarmente a noi caro: il contenuto, che è il cuore stesso delle nostre Digital ADVentures.
Questa occasione ci ha spinti a riflettere su un ulteriore aspetto, ovvero quello del ruolo degli eventi di settore in questo momento storico.
Al primo posto abbiamo inserito il valore del networking. Questo perchè il semplice incontrare nuove persone e realtà consente di scoprire nuove dimensioni e dinamiche, che a loro volta possono dare vita a infinite connessioni e possibilità d'interazione.
Collaborare a progetti comuni non è un aspetto così scontato, ma nemmeno così raro nel mondo della comunicazione. Poter contare su persone con le quali si condivide vision e approccio è fondamentale. Per questo gli eventi di settore sono un momento fondamentale per iniziare a muovere i primi passi anche in questo senso.
Si tratta di uno degli obiettivi commerciali più ambiti, sicuramente il più sfidante, ma il primo passo per avviare una collaborazione lavorativa consiste proprio nel conoscersi in maniera vicendevole. Spesso ciò accade proprio di fronte a un caffè o durante uno di questi eventi a tema marketing.
La condivisione del sapere digitale è un altro punto molto importante sul quale stiamo investendo. Diffondere la conoscenza significa diffondere la consapevolezza non soltanto dei meccanismi e delle logiche che governano il panorama attuale della comunicazione, ma anche diffondere la consapevolezza rispetto ai processi e agli investimenti che devono essere messi in campo.
Uscire dalla quotidianità dell'ufficio offre anche l'occasione di ammirare nuovi paesaggi e di avere esperienze diverse dalla routine che non mancano di favorire e innescare il processo creativo e strategico.
È il nostro nuovo protocollo aziendale che riguarda l'approccio strategico, la produzione di contenuti di qualità e la loro messa in risalto attraverso i mezzi di adv. Si tratta di un tema che ci sta dando tantissima soddisfazione, soprattutto perchè vede coinvolte le aziende partner in modo rilevante anche nella produzione stessa dei contenuti.