"Le firme per lo sport": un prestigioso appuntamento olimpico a Parigi per Linkness e Snauwaert

07.08.24

"Le firme per lo sport": un prestigioso appuntamento olimpico a Parigi per Linkness e Snauwaert

Linkness e Snauwaert sono stati protagonisti alle Olimpiadi di Parigi nell’evento “Le Firme dello Sport“, che si è tenuto il 31 luglio nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata d’Italia nella capitale francese in occasione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo.

Linkness e Snauwaert sono stati protagonisti alle Olimpiadi di Parigi nell’evento “Le Firme dello Sport“, che si è tenuto il 31 luglio nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata d’Italia nella capitale francese in occasione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo.

L’appuntamento olimpico, promosso dall’ Ambasciata d’Italia a Parigi, l’ICE – Agenzia (Italian Trade Agency) e Assosport (Associazione Italiana dei Produttori di Articoli Sportivi) è stata un’occasione unica per dare risalto alle eccellenze dell’industria sportiva italiana, mettendo in luce la qualità, l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti “Made in Italy”.

Molte le autorità presenti alla serata tra cui il Ministro per lo Sport e i Giovani, dott. Andrea Abodi, alcuni ex campioni olimpici come Paolo Bettini, Dorothea Wierer, Gelindo Bordin, Manuela Di Centa e molti ospiti istituzionali e rappresentanti del mondo dello sport e della moda.

Tra i 27 marchi italiani hanno presentato i loro prodotti di punta rappresentativi del settore sportivo italiano, si è distinto sicuramente Snauwaert, azienda leader nel mercato delle racchette da tennis e padel che con il supporto dell’agenzia di comunicazione e marketing Linkness sta diventando un punto di riferimento a livello internazionale.

L’eccellenza italiana è stata illustrata sia attraverso pezzi innovativi elaborati per la pratica dello sport di alto livello sia attraverso prodotti dedicati al grande pubblico. L’abbigliamento e gli accessori sportivi sono stati al centro delle performance visive che hanno animato la serata e, per completare l’esperienza, è stato presentato un percorso espositivo tra immagini della storia sportiva italiana e una selezione di video che hanno celebrato il connubio tra tradizione e innovazione.

“Una bella occasione per valorizzare Snauwaert ed altre eccellenze dello sportsystem italiano in occasione delle Olimpiadi – ha spiegato il CEO di Linkness e marketing manager di Snauwaert Davide Cini – perché questi prodotti hanno bisogno di essere promossi nella maniera giusta. Far vivere una esperienza al cliente, far conoscere questi brand porta nel tempo a raggiungere risultati di assoluto prestigio come nel nostro caso i premi Mediastars ottenuti qualche mese fa in un settore ad alta competitività ed innovazione come quello del tennis e del padel”.

Ti è piaciuto l'articolo?

CONTATTACI
up