04.04.22
Logiche, percorsi ed esperienze che determinano il successo o l’insuccesso di un contenuto.
Uno dei principali obiettivi del nostro percorso di Digital Adventures è quello di generare una comunicazione di successo, dove al contenuto spetta un ruolo di assoluto rilievo. Quando il contenuto è di qualità, esso crea valore, coinvolge il pubblico e soprattutto si fa ricordare. Come si realizza quindi un contenuto di successo?
Un buon contenuto deve avere quello che noi definiamo il Fattore C.
Creatività. La capacità di sorprendere ed emozionare ripaga sempre, soprattutto nel mondo digitale, che ora più che mai necessita anche di originalità. Per riuscire a distinguersi è necessario saper sorprendere.
Costanza. Avere un obiettivo significa seguire una direzione, talvolta mutarla e adattarla a seconda delle necessità, ma procedendo sempre con determinazione
e costanza. Con il tempo i risultati arrivano.
Condivisione. Racconta e sarai raccontato. Accettare
il confronto, aprirsi al dialogo e interagire con le community sono elementi imprescindibili per una comunicazione di successo. Solo così si innescano processi di vera condivisione, uno degli elementi più desiderati nel mondo web.
Credibilità. Essere veri aiuta, essere reali ancora di più. Nella dimensione del reale è infatti importante essere concreti e far emergere la parte migliore di sè.
Combinati insieme, questi ingredienti costituiscono l’habitat ideale per un contenuto digitale di successo.