30.06.21
Nel 2021 è ancora possibile innovare e rinnovarsi nel campo della comunicazione digitale? È questo l’interrogativo a cui con il nostro team abbiamo cercato di dare risposta in questo inizio 2021, dando vita così a un approccio aziendale e comunicativo più completo, fatto di visione strategica, contenuti di qualità, visibilità, nuovi strumenti e relazioni, ma anche dall’unione di molte più competenze, non solo digitali.
L’obiettivo alla base del nostro approccio è quello di contribuire all’evoluzione digitale rivitalizzando elementi che si erano persi in questo scenario digitale così frenetico. Vogliamo ridare il giusto valore al contenuto e agli elementi creativi, con competenze di livello e strumenti che a volte sono stati dati per scontati o che non sono stati utilizzati. Prendiamo quindi il contenuto di valore, lo enfatizziamo, lo rivitalizziamo e attraverso una nuova architettura, generiamo performance. Prendiamo gli elementi migliori della comunicazione digitale (essere veri, accattivanti, concreti) e generiamo qualcosa di rivitalizzato, un termine che è un mantra per il nostro nuovo approccio, che crei più interesse e ottenga più performance.
Aziende, ambienti, piattaforme, relazioni: spesso per cause di forza maggiore, alcune di loro sono state accantonate o messe in stand-by, trascurando la comunicazione degli asset vincenti e i tratti peculiari della loro identità digitale.
25 anni fa noi non c’eravamo e non c’erano neanche i Social Network. Siamo nati dalla carta stampata, ma poi abbiamo invertito la rotta e siamo approdati nel mondo digitale. Era la nostra direzione. Costruiamo ecosistemi digitali recuperando esperienze, disegnando percorsi e costruendo relazioni. Questa è la direzione che oggi ci appartiene.
Chi si affida a noi lo fa per un motivo: innescare un processo di digital transformation che continua e si evolve nel tempo. Questo significa essere pronti al cambiamento digitale e scegliere di iniziare un percorso insieme che non sempre è lineare, ma si adatta alle condizioni del mercato, delle tendenze e delle relazioni.
Diciamo sempre che vogliamo conoscere l’azienda e viverla per poter costruire un percorso efficace e di successo. Ed è vero, ma abbiamo bisogno che anche l’azienda stessa entri nel nostro mondo. È necessaria una reciproca fiducia e impegno per creare la base concreta da cui far partire la strategia giusta. Questo è il nostro approccio.
Facciamo in modo che tutto quello che realizziamo, dal contenuto (immagini, testi, video…) alla sua diffusione (attraverso azioni di visibilità, ADV Social e Google) abbia una logica ben precisa: quella di “essere utile”. Per questo dobbiamo lavorare al fianco del reparto marketing e della forza commerciale.
Vogliamo comunicare e convertire, disegnare percorsi e strategie digitali che partano da ispirazioni e arrivino ad azioni concrete. Parliamo di incremento delle vendite, di diffusione del brand e di raggiungere obiettivi precisi che abbiamo definito insieme a monte. Si tratta di portare avanti un percorso in maniera determinata e con costanza, poiché con il tempo i risultati arrivano.
È necessario strutturare un percorso che tenga conto di molteplici fattori, quali situazioni, contesti e risorse per costruire una strategia su misura per te. Raccontatevi da una nuova prospettiva. Iniziate da qui, iniziate con noi.
Avete smesso di cercare. Ora sarete solo trovati.
Scopri subito come possiamo contribuire all'evoluzione digitale del tuo brand e della tua attività. .