11.05.22
Siamo in partenza per Bratislava, la capitale slovacca è la sede di questa edizione del Creative Meeting Forum di CommUnity International, il network di agenzie del settore di cui facciamo parte.
Siamo in partenza per Bratislava, la capitale slovacca è infatti la sede di questa edizione del Creative Meeting Forum di CommUnity International, il network di agenzie del settore di cui facciamo parte.
Per questo evento primaverile l'agenda è serratissima, si incontreranno più di ottanta specialisti del mondo della comunicazione, per confrontarsi sui trend del momento ma non solo. La versione Creative Meeting Forum prevede da lato un che si lavori ad un prospect internazionale, dall'altro che ci siano dei momenti di formazione e altri di riflessione rispetto ai task condivisi durante l'anno insieme le altre agenzie.
Per quanto riguarda il prospect su cui lavoreremo, c'è per ora una buona dose di dovuta riservatezza, ma possiamo anticiparvi che ci saranno quattro/cinque gruppi di addetti ai lavori, formati da risorse provenienti da paesi (e agenzie) diversi, con competenze diversificate per tipologia e seniority. Dopo aver ricevuto il brief, i gruppi lavoreranno in maniera autonoma, sviluppando il progetto dalla a alla z, partendo dall'analisi, per proseguire con la strategia, la timeline operativa, lo sviluppo di un concept e le prime creatività.
L'obiettivo è quello di creare quattro-cinque progetti, di qualità elevatissima e dall'approccio internazionale, rispondenti al medesimo brief, che verranno proposti al prospect dai singoli gruppi. Vince ovviamente non solo l'idea più bella e creativa, ma anche il progetto più efficace. Per questo siamo sicuri che anche stavolta non mancheranno le discussioni e gli approfondimenti!
Quali vantaggi apporta ai nostri clienti il fatto che Linkness faccia parte di questo network? Abbiamo cercato di riassumerli qui sotto.
Essere sempre aggiornati.
Il mondo del marketing e della comunicazione è in costante evoluzione. Le fonti di informazioni sono molteplici ma confrontarsi in modo diretto su case history ed esperienze riguardanti anche settori specifici (design, medicale, moda, travel, etc) è sicuramente una fonte di know-how ulteriore, che sfruttiamo e mettiamo a disposizione anche dei nostri clienti.
Sviluppare attività su paesi specifici in modo performante.
Grazie a questo network e a tutte le agenzie partner, siamo in grado di offrire progetti completi, non solo dal punto strategico, ma anche d'esecuzione, garantendo così una verticalità efficace in tutti i paesi europei e non solo. Che si tratti di organizzare il lancio di un nuovo brand di design italiano in Germania, o una nuova salsa di pomodoro in Portogallo, il network offre le soluzioni migliori per farlo.
Diventare prospect del format Creative Meeting Forum
Per i progetti di più ampio respiro, e soprattutto per le aziende e i brand che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione, è possibile partecipare al Creative Meeting Forum in veste di special guest, e quindi diventare oggetto di studio di più team composti da professionisti dell'analisi, della creatività e della strategia a livello internazionale!
Risparmiare tempo
Chi si occupa di internazionalizzazione lo sa bene, gestire le varie country e le relative specificità comunicative comporta un grande dispendio di energie. Avere un unico referente, che a sua volta si occupa delle relazioni con i diversi paesi, è senza dubbio un gran risparmio di tempo ed energie, senza il rischio di inutili fraintendimenti, a volte anche dovuti alle differenze linguistiche.
Noi ci mettiamo in marcia... voi però continuate a seguire le nostre Digital (stavolta travel) ADVentures sui nostri canali social, e se volete confrontarvi con noi rispetto alle vostre possibilità di internazionalizzazione, a questo link potete mettervi in contatto con il nostro team.